Essere un clown dottore è un'esperienza unica e gratificante.
Come Clown dottori utilizzano l'umorismo, la musica e la teatralità per portare gioia e sollievo ai pazienti.
Il nostro ruolo va oltre il semplice intrattenimento: il nostro intento è quello di alleviare l'ansia e il dolore, contribuendo a creare un ambiente più positivo e lievemente alleggerito in situazioni spesso stressanti. Attraverso giochi, scherzi e interazioni ludiche, i clown dottori instaurano una connessione emotiva con i pazienti e il personale medico, migliorando l'esperienza complessiva di cura.
Essere un clown dottore richiede non solo abilità artistiche e una buona dose di creatività, ma sopratutto empatia e sensibilità verso le esigenze e le emozioni delle persone che incontriamo nei nostri interventi. È un'attività che combina il mondo sanitario alle performance artistiche, portando un messaggio fondamentale: ridere e sorridere possono essere potenti alleati nella guarigione.
Quello che portiamo come clown dottori può avere effetti positivi anche sulla salute fisica, poiché ridere e divertirsi possono contribuire a stimolare il sistema immunitario e migliorare il recupero psico-fisico.
In sintesi, essere un clown dottore è un modo speciale di per divertire, per divertirsi. Essere la dottoressa Pasticcino per me significa portare gioia dove c'è bisogno e nello stesso tempo far del bene anche a me stessa nel ridere e fare ridere❣️.
Tiziana (Dottoressa Pasticcino)